(+39) 339 2768986 info@passialterni.com

Camera 3 “Alguer Mia”

Passi Alterni Alguer Mia (1)
Tripla spaziosa con bagno privato esterno, a pochi passi dalla stessa, ad uso esclusivo (prenotabile anche ad uso doppia).

Il nome della camera ricorda la forte influenza catalana che caratterizza Alghero, conosciuta anche come la Barceloneta d’Italia. Il litorale della zona, lungo circa 90 chilometri, ha fondali che accolgono colonie di corallo molto pregiato e per questo è noto come “Riviera del Corallo”. Tra le spiagge più conosciute fuori città ricordiamo Le Bombarde, il Lazzaretto e Mugoni, tutte con sabbia chiara e sottile e mare cristallino. In città invece si trova lo splendido Lido di San Giovanni e, poco fuori dal centro abitato, le dune di sabbia coperte di ginepri secolari della spiaggia di Maria Pia. Gran parte della costa è protetta dall’Area Marina Protetta di Capo Caccia – Isola Piana, dove sono custoditi centinaia di tesori: la Grotta di Nettuno, raggiungibile via terra, tramite l’Escala del Cabirol, e via mare, con imbarcazioni che partono dal porto turistico; il Parco Nazionale di Porto Conte con le sue distese di macchia mediterranea; le ricche zone boscose e la laguna del Calich. Le domus de Janas di Santu Perdu, la necropoli di Anghelu Ruju e il villaggio nuragico di Palmavera e Sant’Imbenia, sono le testimonianze delle radici preistoriche di Alghero, a partire dal Neolitico. La parte più affascinante della città è il centro storico, un labirinto di vicoli che sbucano in piazze piene di vita. Qui le mura, le case antiche, le chiese ed i nomi delle vie rievocano ancora le origini catalane della città. A proposito di cultura non può mancare la visita ai musei Casa Manno, il Museo del Corallo, il Museo Archeologico della città ed il Museo Diocesano. Alghero attrae per le sue ricchezze naturalistiche, storico-archeologiche, per la sua gastronomia (piatto tipico l’aragosta alla catalana), ed è meta ideale di vacanza non solo in estate per il suo meraviglioso mare. Infatti, alcuni eventi come il Cap d’Any de l’Alguer, il tradizionale Capodanno che con i suoi spettacoli anima per settimane il centro storico, ed i riti religiosi della Settimana Santa, la Setmana Santa de l’Alguer, in cui forte è l’influenza della tradizione spagnola, popolano la città di turisti anche nei mesi di bassa stagione.

Letto matrimoniale king size, letto singolo e biancheria Veranda con vista città Bagno privato esterno alla camera (a pochi passi) ad uso esclusivo con doccia, lavabo, bidet e WC
Prodotti da bagno, carta igienica, asciugamani, asciugacapelli Tv a schermo piatto WiFi gratuito
Aria condizionata Armadio e comodini Scrivania
Vassoio di benvenuto con bollitore Minifrigo Servizio di pulizia