(+39) 339 2768986 info@passialterni.com

“Regolamento Interno”

Il presente regolamento interno indica alcune semplici norme da osservare per garantire a tutti gli ospiti una serena e piacevole permanenza.

Il check-in è previsto a partire dalle ore 15.00 della giornata di arrivo.

Per il completamento della procedura di check-in e l’accesso alla struttura ad ogni ospite viene richiesto un documento di identità in corso di validità (Carta di Identità o Passaporto), necessario per le registrazioni previste dalla normativa vigente. Deve inoltre essere pagata la tassa di soggiorno e l’imposta di bollo sulla fattura (se dovute).

Il check-out è previsto entro e non oltre le ore 10.00 del giorno di partenza.

La pulizia delle camere e delle aree comuni di passaggio viene effettuata giornalmente dalle ore 10.00 secondo le linee guida nazionali e regionali emanate a seguito dell’emergenza Covid-19. È richiesto che gli ospiti liberino la loro stanza prima dell’inizio delle operazioni di pulizia.

Il cambio delle lenzuola viene effettuato una volta a settimana e comunque ad ogni cambio cliente.  Il cambio degli asciugamani viene effettuato ogni tre giorni di permanenza e comunque ad ogni cambio cliente.

In conformità al regolamento condominiale ed alle norme della Polizia Municipale, si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 8.00.

Non è consentito fumare all’interno della struttura.

Si raccomanda un uso civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC (usare gli appositi cestini). Per ragioni di sicurezza invitiamo gli ospiti a chiudere sempre porte e finestre quando si esce dall’appartamento nonché a verificare lo spegnimento delle apparecchiature elettriche (climatizzatore, bollitore, televisore).

È assolutamente vietato ricevere visite ed ulteriori ospiti che non siano quelli regolarmente registrati. Per garantire un tranquillo e sereno soggiorno a tuti gli ospiti, la struttura ha il diritto di allontanare chi non rispetta le regole previste nel presente regolamento.

Termini e condizioni generali di prenotazione

Colazione:
Il servizio colazione è sempre incluso nel prezzo del soggiorno.

A causa dell’emergenza Covid-19 la colazione prevede solo prodotti confezionati e deve essere consumata in camera con attenzione e cautela nell’uso delle attrezzature in dotazione nella propria camera, con particolare riferimento al bollitore elettrico che deve essere utilizzato ESCLUSIVAMENTE per il riscaldamento dell’acqua.

Il ripristino degli approvvigionamenti per la colazione del giorno successivo avviene nell’ambito delle operazioni di pulizia giornaliera, per le quali è richiesto che gli ospiti liberino la propria stanza all’orario stabilito. In caso contrario le pulizie ed il ripristino degli approvvigionamenti non verranno effettuate.

Tassa di soggiorno:
La tassa di soggiorno, nella misura stabilita dalle competenti autorità, non è compresa nel prezzo indicato. L’importo dovuto dovrà essere pagato dall’ospite al momento del check in.

Condizioni di cancellazione:
La cancellazione della prenotazione non prevede l’applicazione di alcuna penale ma il rimborso del 100% dell’importo del soggiorno pagato se comunicata almeno 7 giorni prima della data di arrivo.

La cancellazione della prenotazione prevede una penale pari al 100% dell’importo dell’intero soggiorno se comunicata meno di 7 giorni prima della data di arrivo.

Servizi aggiuntivi a pagamento:
Qualora l’ospite, nel corso della permanenza, richieda un cambio di biancheria da letto o di asciugamani extra, verranno addebitati i seguenti costi:

  • Cambio lenzuola matrimoniali: Euro 15,00
  • Cambio lenzuola singole: Euro 10,00
  • Cambio asciugamani (1 Kit*): Euro 10,00
    * 1 telo bagno, 1 viso, 1 ospite.

Responsabilità generali:
In caso di danneggiamento dell’edificio, del mobilio, degli oggetti e/o degli elettrodomestici in dotazione, il soggetto che ha causato il danno è legalmente responsabile, nell’ambito delle normative vigenti, e dovrà immediatamente risarcire il danno procurato. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati.

La struttura non assume alcuna responsabilità per i valori (denaro, gioielli, ecc.) lasciati dagli ospiti nelle camere (dove non sono presenti cassette di sicurezza) o negli spazi comuni. Pertanto si raccomanda di non lasciare incustodito alcun effetto di valore.